Seleziona una pagina

Volontari Anffas Bologna

Dal 1992 ad oggi 250 persone circa hanno prestato servizio gratuitamente all’interno dell’associazione. Attualmente i volontari che operano sono circa 100 di cui 80 in maniera continuativa. I settori di maggior impiego in cui i volontari svolgono la loro attività sono i soggiorni estivi e il SAP (Servizio di aiuto alla persona).

Vero e proprio motore delle attività Anffas sono i volontari. Ecco perché l’associazione effettua periodicamente campagne di sensibilizzazione tese ad aumentare il numero di volontari, con affissione di manifesti per le strade, negli uffici pubblici, attraverso giornali, radio e televisioni a diffusione locale. Vengono organizzati incontri con gli studenti delle scuole medie superiori di Bologna e Provincia.

Servizio civile volontario

Dal febbraio 1999 l’associazione si avvale del Servizio Civile volontario per un periodo di 12 mesi.

Diventa Volontario Anffas!

Rivolgiti alle strutture associative e avrai modo di offrire la tua disponibilità a chi ne ha veramente bisogno! I volontari, unitamente ai familiari ed agli operatori, sono l’asse portante per la realizzazione della missione associativa. Il loro contributo è essenziale per il bene essere delle persone con disabilità e dei loro familiari. Le prestazioni sono volontarie e gratuite.

Competenze

Postato il

24 Gennaio 2020

Pin It on Pinterest